La Mascotte dell'Agraria Barsanti! 40 anni di Attività

Agraria Barsanti

L'agraria compie 40 anni

L'agraria compie 40 anni

La storia dell'Agraria Barsanti ha inizio nel 1972 quando Giuseppe, a quel tempo raccoglitore di latte, decise di iniziare a commercializzare mangimi per vacche da latte a quegli stessi contadini dai quali si riforniva.

Ancora non esisteva un vero e proprio punto vendita, ma si trattava di un servizio che Giuseppe metteva a disposizione delle stalle che visitava quotidianamente, rifornendo i numerosi contadini di tutti quei prodotti indispensabili per svolgere la loro attività.

Un lavoro massacrante, che è andato avanti per diversi anni e che è servito a Giuseppe per crearsi una buona esperienza nell'ambito del commercio di prodotti utili all'agricoltura.
Un brutto incidente stradale nel 1980 in cui rimase coinvolto Giuseppe, avvicinò il figlio maggiore Riccardo, allora sedicenne, al lavoro svolto dal padre.
Quando anche Roberto raggiunse la maggiore età, ha avuto inizio il nuovo percorso dell'azienda Barsanti.
Nel 1985 è stato aperto il punto vendita presso l'abitazione, seguito per la maggior parte del tempo da Isola, moglie di Giuseppe. E’ stata Isola a gestire la crescita iniziale del negozio facendo in modo di aumentare la gamma dei prodotti a disposizione della clientela, e occupandosi degli spazi dedicati allo stoccaggio dei cereali, dei fertilizzanti e dei mangimi.
Grazie alla collaborazione di tutta la famiglia Barsanti, l'Agraria ha assunto sempre maggior importanza nella provincia di Lucca.

Tuttavia con il passare degli anni il nostro stile di vita ha cominciato a cambiare: gli allevamenti di animali da cortile e l'agricoltura da reddito sono diminuiti, mentre sono aumentati gli hobbisti e tutti coloro che producono carne e verdure per il fabbisogno familiare.
Perciò i Barsanti hanno deciso di investire in questo settore nascente ed hanno cambiato radicalmente il loro modo di operare: hanno variato la tipologia di merce in vendita in modo da poter soddisfare il privato in ogni sua esigenza e dedicando a lui la più completa attenzione.

Grazie all’arrivo in azienda di Marisa, moglie di Roberto, i Barsanti sono riusciti a donare al punto vendita un aspetto accogliente e funzionale. La mano di una donna e il suo occhio attento sono stati indispensabili per dar vita a un negozio ricco anche di prodotti per la casa e per l’arredo.
Tutto questo ha portato, pochi anni fa, alla decisione di investire nell'azienda costruendo un capannone prefabbricato di circa 400 metri quadrati, ampliando il negozio di vendita per portarlo a più di 200 metri espositivi e acquistando un autocarro con sponda idraulica per le consegne a domicilio. Un grosso sforzo finanziario necessario per poter essere sempre più vicini alle esigenze del cliente.

Nel 2012, Giuseppe, Isola, Riccardo, Roberto e Marisa hanno dato il benvenuto a Giulio, il piccolo Barsanti, che porterà sicuramente nuovi stimoli e idee sempre più moderne per far continuare a crescere l'Agraria Barsanti.

Commenti  

 
#1 Giamir 03 Novembre 2012 - 16:15
E' stato un piacere lavorare per voi.
Sono sicuro che grazie all'entusiasmo, alla passione e alla competenza che mettete nel fare il vostro lavoro l'Agraria Barsanti potrà solo crescere.

Il Web Designer.
Citazione
 

Lascia un commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Raggio di Sole McKERK Bayer Garden Zapi Mefisto Bayer Ortofrutta Il Palle - Azienda Agricola

Agraria Barsanti sas di Riccardo Barsanti & C.
© 2012 - 2013 All rights reserved.
Partita IVA 01470320464
Privacy policy | Torna su

Giamir Buoncristiani