La Mascotte dell'Agraria Barsanti! 40 anni di Attività

Agraria Barsanti

Antiparassitari per la protezione di cani e gatti

protezioneanimalicompagnia

Le temperature cominciano ad alzarsi e zecche, zanzare e altri insetti stanno per arrivare... E' giunto il momento di cominciare a occuparsi della protezione dei nostri amici a 4 zampe.

Utilizzare gli antiparassitari giusti significa prendersi cura dei nostri animali in maniera responsabile.

Non sempre è facile fare la scelta giusta, sia perché in commercio ce ne sono davvero molti, sia perché in determinate situazioni alcuni prodotti possono avere degli svantaggi e causare problemi.

Ti forniamo una breve descrizione degli antiparassitari disponibili nel nostro negozio, cosicché tu possa scegliere in maniera consapevole quale utilizzare.


GLI ANTIPARASSITARI PER IL CANE:

Fiprotix: è un antiparassitario spot-on a base di Fipronil e Permetrina. Fiprotix elimina le pulci presenti sull'animale entro 24 ore dall'applicazione e le zecche del cane entro le 48 ore, mentre l'azione protettiva dalle infestazioni/re-infestazioni è garantita per le successive 4 settimane. Per quanto riguarda zanzare e flebotomi, l'azione repellente ed anti-puntura è efficacie per 4 settimane dopo l’applicazione. Se ne sconsiglia l'uso se il cane vive a stretto contatto con dei gatti.

Advantix: a base di Imidacloprid e Permetrina, protegge il cane da zanzare e flebotomi, pulci e zecche dalle 2 alle 4 settimane (a seconda del parassita), quindi riduce il rischio di trasmissione di malattie come Borreliosi, Rickettsiosi, Ehrlichiosi e la temutissima Leishmaniosi. Advantix rimane efficace anche se il cane si bagna. Non è attivo contro la filaria. Se ne sconsiglia l'uso se il cane vive a stretto contatto con dei gatti. E' preferibile applicarlo nelle ore serali.

Scalibor: è un collare che repelle i pappataci e aiuta a ridurre il rischio di contrarre la leishmaniosi. Una volta indossato, rilascia giorno dopo giorno il suo principio attivo, la deltametrina, che si distribuisce sulla cute del cane, offrendo una protezione dell 'animale per l'intera stagione. E' pratico e protegge il cane dalle punture dei pappataci, dalle zanzare e dalle zecche per circa 4 mesi. Prima dell'applicazione è consigliabile aprire la confezione, pulire il collare con un panno e lasciarlo all'aria per almeno 24 ore. In caso di bagno è preferibile togliere il collare.

Frontline Combo: a base di Fipronil e S-Methoprene, garantisce una protezione ottimale da infestazioni di pulci, zecche e pidocchi. Frontline combo elimina i parassiti e protegge il cane da eventuali reinfestazioni per circa due mesi. Non ha alcun effetto su zanzare e pappataci , quindi se usiamo questo prodotto ne va usato anche un altro (ad esempio il collare Scalibor) che protegga dagli insetti che trasmettono la leishmaniosi. Non è attivo contro la filaria.

Fiproline: contiene lo stesso principio attivo del Frontaline (Fipronil), è indicato per il trattamento delle infestazioni da pulci e zecche. L'efficacia insetticida contro nuove infestazioni da pulci persiste fino ad 8 settimane. Il prodotto ha una persistente efficacia acaricida fino a 4 settimane contro le zecche. Se sono presentile zecche di alcune specie quando si somministra il prodotto, non tutte le zecche potrebbero essere uccise entro le 48 ore dalla prima applicazione, ma potrebbero essere uccise entro una settimana. Il prodotto può essere utilizzato come parte del trattamento strategico per il controllo della dermatite allergica da pulci (DAP) quando questa sia stata preventivamente diagnosticata dal medico veterinario.

Seresto: è un collare che contiene Imidacloprid e Flumetrina, quindi protegge immediatamente contro le pulci ed agisce entro due giorni contro le zecche. E' costituito da una matrice polimerica che contiene al suo interno i principi attivi che vengono assorbiti dall'animale attraverso un meccanismo chiamato diffusione per cui il farmaco si muove da un substrato dov'è presente in concentrazioni maggiori (collare) a uno dov'è presente in minor quantità (animale). Questo meccanismo consente una protezione completa, mantenendo il dosaggio sull'animale costante ma molto basso, per un periodo di 8 mesi. E' resistente all'acqua.

Frontline Tri Act: garantisce una protezione ottimale da infestazioni di pulci, zecche e pidocchi, in più ha una formulazione contenente Permetrina, molecola indispensabile per garantire un’azione repellente e insetticida verso i pappataci o flebotomi, vettori di leishmaniosi. Se ne sconsiglia l'uso se il cane vive a stretto contatto con dei gatti.



GLI ANTIPARASSITARI PER IL GATTO:

Advantage: elimina e previene le infestazioni da pulci per 3-4 settimane. Grazie ad un effetto larvicida, il principio attivo Imidacloprid elimina le larve delle pulci nell'ambiente frequentato dai gatti trattati. Agisce in pochi minuti impedendo alle pulci di pizzicare il gatto. Advantage rimane efficace anche se il gatto si bagna. Il prodotto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento della dermatite allergica da pulci.

Frontline Combo: elimina le pulci e le zecche dal gatto e lo protegge da nuove infestazioni per 4 settimane. Inibisce lo sviluppo delle uova, delle larve e delle pupe delle pulci per 6 settimane, prevenendo così la contaminazione dell'ambiente in cui vive il tuo animale. Può essere utilizzato nel programma per il controllo della dermatite allergica da pulci.



Raggio di Sole McKERK Bayer Garden Zapi Mefisto Bayer Ortofrutta Il Palle - Azienda Agricola

Agraria Barsanti sas di Riccardo Barsanti & C.
© 2012 - 2013 All rights reserved.
Partita IVA 01470320464
Privacy policy | Torna su

Giamir Buoncristiani