La Mascotte dell'Agraria Barsanti! 40 anni di Attività

Agraria Barsanti

Gennaio nell'orto!

gennaio

Nel mese di gennaio, quando il pericolo delle gelate comincerà ad allontanarsi, sarà possibile preparare il proprio orto alla semina dei prodotti di cui si vorranno raccogliere i frutti nel corso dei mesi successivi.


Nell'orto:

L'orto può offrire un ricco raccolto di prodotti invernali da portare sulle nostre tavole come bietole, catalogna, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, finocchi, indivia, porri, radicchio, ravanelli, spinaci e topinambur. E' inoltre molto utile raccogliere le erbe aromatiche da essiccare o da utilizzare fresche in cucina.

In semenzaio riscaldato possono essere seminati basilico, melanzana, peperone, pomodoro, rucola, crescione e lattuga.



Nel giardino:

Non sono necessari grandi interventi in giardino, dobbiamo solo preoccuparci di tenere il prato e le aiuole ben puliti dalle foglie.

All'aperto, se il clima lo consente, si possono seminare calendula, zinnia, viola e pisello odoroso, mentre begonie, garofani e petunie devono essere seminate in serra.

Ricordiamo di controllare i bulbi e i tuberi messi nel locale di conservazione durante il mese di novembre avendo cura di eliminare quelli che presentano muffa o marciume. Si possono piantare le bulbose estive.



LUNARIO MENSILE:

La luna sarà crescente dall'1 al 2 gennaio 2018 e dal 18 al 31 gennaio 2018.

La luna sarà calante dal 3 al 17 gennaio 2018.



Raggio di Sole McKERK Bayer Garden Zapi Mefisto Bayer Ortofrutta Il Palle - Azienda Agricola

Agraria Barsanti sas di Riccardo Barsanti & C.
© 2012 - 2013 All rights reserved.
Partita IVA 01470320464
Privacy policy | Torna su

Giamir Buoncristiani